CARNI CELIN s.r.l. è specializzata nella produzione di carni alimentari “pronte da cucinare e mangiare” secondo il moderno approccio del prodotto ad elevato contenuto di servizio. Carni suine, carni bovine, hamburger e insaccati vengono lavorati con il proposito di offrire ai grandi e piccoli distributori – e quindi al consumatore finale – soluzioni alimentari pratiche e innovative, senza disattendere la tradizione tipicamente italiana della buona cucina.
Il valore aggiunto dei prodotti Carni Celin risiede nella capacità di ispirare i responsabili d’acquisto con l’offerta classica tradizionale unitamente a preparazioni stuzzicanti e fantasiose. Il reparto Ricerca & Sviluppo dell’azienda è impegnato costantemente nell’attività di ideazione e studio di nuove ricette per offrire prodotti innovativi, sani, gustosi e sicuri che vadano sempre più incontro alle esigenze e ai desideri dei consumatori.
Disosso e Taglio
Lavorazione
Confezionamento
Lo stabilimento produttivo Carni Celin è stato edificato e attrezzato per lo svolgimento dell’attività specialistica di produzione dei preparati di carne. Lo spazioso layout interno consente il corretto svolgimento di tutti i processi produttivi finalizzati alla massimizzazione dell’efficienza operativa nel rispetto dei parametri di sicurezza in materia alimentare e ambientale.
Le forti capacità di conservazione, stoccaggio e logistica di magazzino dell’azienda consentono una pronta evasione degli ordini (anche giornalieri) arginando la possibilità di ritardi nelle consegne programmate. In un’ottica di filiera, anche l’ottimizzazione della supply chain può fare la differenza e portare vantaggi competitivi soprattutto in relazione a picchi di lavoro improvvisi..
L’ ampia gamma d’offerta Carni Celin soddisfa le esigenze dei clienti Retail, Grande Distribuzione Organizzata e Horeca di tutta Italia. Un risultato invidiabile di grande rilievo che fonda le sue radici nel territorio, nei buoni propositi, nel lavoro appassionato e nella formula dell’impresa familiare che ha caratterizzato la ricrescita italiana del secondo dopoguerra.
Il nostro fondatore Franco Celin, classe 1938, si forma nella storica macelleria di Stra (Venezia) collocata in Via Nazionale centro delle attività produttive e commerciali dell’epoca. All’età di 26 anni subentra al suo datore di lavoro rilevandone l’attività.
Nella vicina Fiesso d’Artico (VE) nasce il Salumificio F.lli Celin che opera come macello, salumificio e laboratorio di trasformazione di carni al servizio delle principali macellerie della provincia di Padova e comuni limitrofi.
Con il passare degli anni la famiglia Celin si allarga e Franco Celin prende a cuore il futuro dei figli Diego, Arianna, Diana e Laura che iniziano a seguire le orme del padre secondo la migliore tradizione famigliare veneta. Il suo intuito imprenditoriale mira a coinvolgere tutti nella produzione di preparati di carne confezionati in vassoio, idonei per la vendita a scaffale presso i nuovissimi supermercati a libero servizio. Un’idea lungimirante che trent’anni dopo si dimostra essere ancora attuale.
Viene costituita la CARNI CELIN s.r.l. e a Mirano (VE) nasce un nuovo stabilimento, moderno e avvenieristico, dedicato alla produzione di preparati di carne in vassoio. Di lì a poco l’attività produttiva si amplia con una linea di produzione complementare dedicata agli insaccati, che nel tempo crescerà sia in termini relativi che assoluti.
La Famiglia Celin si allarga ancora con l’ingresso in azienda dei generi Ivano e Luca, l’assetto organizzativo interno evolve annoverando nuove figure professionali specializzate che ricoprono tutte le funzioni strategiche aziendali: produzione, logistica, amministrazione e finanza, commerciale. I volumi produttivi aumentano e con essi anche la reputazione dell’azienda industriale Miranese.
CARNI CELIN, sempre pronta ad evolvere per adeguarsi al mercato, ottiene le principali certificazioni di qualità di settore (fra cui l’ambita rintracciabilità di filiera per il salame stagionato intero) che le consentono di interfacciarsi efficacemente con le principali insegne della GDO italiana.
Il board direttivo composto dalla famiglia Celin amplia ulteriormente i propri orizzonti e si appresta a lanciare sul mercato nazionale interno due linee di prodotti a marchio proprio che daranno il giusto riconoscimento al know-how aziendale maturato dopo tanti anni di appassionato lavoro. To be continued.